sabato 28 febbraio 2009

artiste in ogni senso...


Il gesso se lo decora da sola ha detto!
Qui siamo ancora nella primissima fase.. ha già cambiato colore 3 volte.. ora è rosa con una mega scritta blu...
Alla fine il gesso è stato messo.. duemila peripezie, pareri contrastanti, io che piazzo 2 figlie di qua e di la per il mondo e passo le giornate tra una sala d'attesa ed un'altra in un labirinto di corridoi ed ascensori... giuro che uno senza il navigatore satellitare dentro a quell'ospedale si perde. Dottori compresi.

Va bè.. la nostra prima bambina ingessata! (certo che gira e rigira.. sempre alyssa è quella che va in prontosoccorso!)
Prima il divertimento perchè la fasciavano... due infermiere simpaticissime e gentilissime.. un dottore dall'aspetto decisamente "orco".. ma solo nell'aspetto perchè è stato molto disponibile a giocare con alyssa per visitarla.
Poi... realizzato che il braccio non si muoveva più ed il gesso era decisamente pesante ed ingombrante... LA CRISI!! due ore di pianto ininterrotto.. non c'è stato verso di calmarla... poi l'illuminazione
"c'è una cosa che mi farebbe smettere di piangere.. anzi due... prima un mazzo di fiori, poi un regalo grande.. ma grande grande sai!" ... "potresti prendermi un nintendo rosso tutto mio così mi calmo..."

Ed anche questa avventura prosegue... almeno sino al 9 marzo dove poi ci aspetterà la riabilitazione!


E qui invece Giuly disperta perchè i suoi bussolai buranei erano in pericolo... infatti la Lotty li prendeva dalla teglia e li rimetteva sul piano di lavoro... spiaccicandoli



Due kili di bussolai... per impastarli ci ha messo veramente tanto impegno... ma è stata dura! così ha finito la mamma... ma poi tutte le "ciambelline" sono opera di Giuly... brava no?


e per finire....

La felt-board... noi lo chiamiamo quadro di feltro... ci piace di più.
La mamma su suggerimento tagliava... (il feltro con la forbice che taglia poco è decisamente difficile da far tagliare ad una bambina...) e Giuly ha assemblato tutto con colla e sul retro un pezzetto di velcro su ogni elemento per poter attaccare e staccare a piacere!

Facile e divertente!!

buon fine settimana a tutti voi!!

venerdì 20 febbraio 2009

sending love...

in ritardo.. ma qesta casa non è un albergo: è un ospedale.
Piccole cose, ma moltiplicate per tre diventano un tormento.

La voglia di creare (e sopratutto tener impegnate) a queste piccole manine non passa mai.

Abbiamo trovato sul blog di Kristina questa card


e quindi abbiamo pensato che la potevamo fare anche noi, anche se non avevamo quel muffin.

Così abbiamo guardato il suo video dove parla inglese ma si capisce lo stesso cosa dobbiamo fare!
E poi abbiamo fatto così:



Al papà sono proprio piaciute!

E poi una sorpresa per la mamma. Ho chiesto il permesso di usare le sue cose e lei mi ha lasciato senza venire a guardarmi.
E per farle una sorpresa le ho fatto questa card tutta da sola:




ora che la mamma si è "rilassata" nel mettere il post, vi saluta e torna ad una nuova lunga giornata al prontosoccorso... (nessun pericolo di vita.. solo un braccino rotto che non si sa bene cosa ci dobbiamo fare)

lunedì 2 febbraio 2009

e dopo tanto tempo...

Qui le giornate servono da 48 ore... continuo a ripetermelo... ma non basterebbero comunque (se poi mi fanno dormire solo tre ore per notte e non continuative.. mi tengo le 24 che è meglio)

Ci siamo ci siamo ancora!!
e al solito qualche lavoretto lo facciamo!!!

per prima cosa vi facciamo sapere che è arrivato il premio del woca crafty days tenuto dalla 2bcrafty ... ebbene si! giulia ha partecipato ed ha anche vinto una bellissima confezione di shrink colorato! (sta già studiando di quante forme può fare i suoi braccialetti!)

Il concorso è terminato, ma la produzione di card no...

e visto che domani si festeggia il compleanno di due amichette... (una di giuly e una di lally) entrambe si sono prodigate nel creare qualcosa:



... Babbo Natale infatti ha regalato a queste due piccole scrapperine la tag a long rosa... e la mamma non ha potuto non regalargli tante belle fustelle per giocare!!

(quella cosa rosa e marrone sulla card di alyssa è una torta.. il marrone è il cioccolato che alla Bea piace tanto!.. e quelle blu sono le stelle... dentro la card sono disegnate la Bea e la Lally)

Invece la mamma si è data al feltro (hem... siate clementi)

stanca di vedere le bimbe trasformarsi in rospi con bacchette che saranno pure di plastica, ma che se finiscono in un occhio fanno male... ecco risolto il problema:


le corone invece sono rigorosamente state create dalle principessine stesse!

per la nanna invece abbiamo fatto delle casine profumate di arancio (che si dice aiuti il sonno.. ma a me non pare proprio) di cui non abbiamo ancora la foto... ma provvederemo al più presto.
Per il papi invece il "monster con le mutande"...

(il disegno è stato copiato da giulia da una immagine trovata nel web) la mamma lo ha riprodotto


mentre per un pensierino ad una amica adulta, sul pacchetto regalo che conteneva prodotti per il relax, al posto della classica tag chiudipacco... ecco qui un sacchettino (fungerebbe da sottotazzina) che all'interno ha delle bustine di infusi.. per rimanere in tema ovvio!E poi una pagina digitale perchè la foto meritava una pagina fatata!


E per finire: ci siamo personalizzate il nostro DS!! così non ce l'ha mica nessuno!!

Mitici i rubonz fai da te!!


Grazie per continuare a seguirci nonostante le nostre prolungate assenze!!!

un abbraccio a tutte
cipo e cipolline