martedì 23 febbraio 2010

E’ nata Rachele!

Una cara amica di mia mamma sabato mattina ha dato alla luce una bellezza di 3100 gr… oggi rientrano a casa mamma e piccina.

Poichè Federica la conosciamo anche noi e ci ha sempre dedicato utili consigli sulla puericultura (lavora in una farmacia/erboristeria), non potevano non festeggiarla in qualche modo.

Poichè sarà invasa da tutine e scarpine, e ovviamente lavorando nella farmacia avrà già tutto il necessario per la puericultura, noi abbiamo pensato, per il momento, a qualcosa di “utile” nella quotidianità!

E, visto che da ben 7 anni signori HuXXies e PamXXrs sono stati nostri fornitori ufficiali ed abbiamo pagato loro lo stipendio di qualche impiegato o operaio…non vedo perchè non passare lo scettro (e si! Lotty non usa più i pannolini da 3 settimane!!!! che liberazioneeee!!) ad una nuova mamma!

Taaadaaaannn

La mitica torta di pannolini.

diapercake

Nastri, fiori di feltro, toulle e una montagna di pannolini! Ci siam divertite come non mai!!! ed ecco qui il nostro piccolo regalo alla piccola Rachele!

Benvenuta piccina!!!!

(si, quella signora nella foto è la mia mamma…)

Alla prossima… ora tocca a quella di Leonardo! Leonardo ti stiamo aspettando!

sabato 20 febbraio 2010

Viva Viva il carnevale…

..con il pepe e con il sale

la tristezza manda via

e ci porta l’allegria!

Ve la ricordate?? io la imparai a scuola un milione di anni fa circa, ora è toccata a giulia impararla.

Ed è con questa filastrocca che ho voluto iniziare a decorare il mio splendidissimo (guai a chi dice il contrario…) albumino.

Partiamo dall’inizio però!

“tesoro, vado da Barbara venerdì, sta a Treviso quindi non ci metto troppo…” “treviso dove?” “XXXXX”…

“sai arrivarci?”

“si! perchè? Prendo il terraglio, salgo sulla statale e sono arrivata…”

“si si certo.. statale e sei arrivata….”

E da qui ho capito che la mia geografia e conoscenza territoriale è pari a zero. Il mio senso di misura è notevolmente ridotto. Santo tom tom però ci sono arrivata. E non era proprio “statale ed arrivo”…

anche perchè povero quell’uomo che in strada continuava a farmi gesti di entrare nel cancello ed io imperterrita continuavo a non degnarlo di uno sguardo!! E andavo avanti, inversione.. indietro.. inversione avanti… e non trovavo il civico!

Sino a che Rita mi chiama e mi dice:

“lo vede quel povero disgraziato col berretto nero che si sbraccia da mezzora in strada a farti cenni??? ecco.. non è un maniaco.. e io ti autorizzo a dargli confidenza!”

…arrivata…

Bellissima giornata tra 4 amiche, un ottimo pranzo, chiacchere risate.. TANTE RISATE… ma tante! E poi l’albumino che Barbara ci ha fatto fare:

carnevaleChiuso

O meglio.. lei ne ha dovuto fare un altro perchè io non ero in grado di usare la taglierina! E infatti i tagli fatti da me si vedono…

“tagliate a 12 cm…” .. e io misuro, taglio… e per qualche mistero che non so dirvi.. misura 11 cm. Mah…

in ogni caso eccolo qui finito con le foto del carnevale del 2009.

 

Buona visione a tutti e un grazie a Barbara per l’ospitalità e a Rita e Francesca per la compagnia!

 

(wè.. ho visto certi album di Francesca e di Barbara da rimanere senza fiato!..di Rita no, ma perchè non li ha portati!)

martedì 9 febbraio 2010

swapalentino

La scorsa settimana su scrapbookingitalia era stato lanciato lo swapalentino.
Non ho resistito assolutamente (colpa di Rita...) perchè consisteva nel mandare (e ovviamente ricevere) una busta con nastri, bottoni, cuori e .. cioccolato!!!
indovinate cosa non mi ha fatto resistere???

il cioccolatooo??? maaa noooooooooo chi l'ha detto??? ;b


ed ecco qui la busta che ho ricevuto io da Simona-gughi che ringrazio tantissimo!!!

buoni i cioccolatini!! e la card è strepitosa! Buon San Valentino anche a te Simona.. ovviamente recupero anche le targhette che hai usato che sono bellissime.. come tutto il resto! grazie grazie grazie!!



La mia busta è partita ieri...

Invece domenica pomeriggio sono venute due amichette a casa nostra con la loro mamma... (nonchè mia grandissima amica).
Per merenda abbiam preparato i batticuore .. che sono finiti prima di essere fotografati. Non appena li rifacciamo vi postiamo foto e ricetta.. e poi tutte a scrappare!
Abbiamo preparato le card di san Valentino.
Mi piacerebbe farvele vedere, ma dovrete aspettare perchè non ho avuto modo di fotografare.. e le card ora sono tutte nascoste in posti segretissimi in attesa di rispuntare domenica.. poi ve le faremo vedere!!